La Lega dirà sì alla riforma della giustizia
La Lega Nord dirà sì alla riforma della giustizia che sarà presentata giovedì al Consiglio dei ministri.
“Sentiamo cosa presentano. Comunque passerà” ha detto a Montecitorio Umberto Bossi.
Ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle proposte del Partito democratico di modifica del decreto legislativo sul federalismo regionale Bossi ha risposto: “Studiamo un po’ le proposte, poi vediamo le nostre”.
Bossi si è detto sicuro che “in linea di massima” gli accordi con il Pdl per le amministrative “si faranno”, perché “Berlusconi è un alleato leale e ci ha dato i voti per il federalismo”.
Ma “non sono le politiche, in cui si fa un accordo regionale: alle amministrative gli accordi si fanno Comune per Comune, guardando le persone che si mettono in lista. Ci sono casi in cui le persone che ci presentano sono inadatte, e i miei uomini locali non le accetterebbero”. Dunque saranno proprio i singoli territori a verificare la possibilità dell’accordo con il Pdl per il proprio Comune: “Le persone le conoscono meglio a livello locale”.
Sulla candidatura a vice sindaco di Milano, Bossi non ritiene concreta l’ipotesi di Matteo Salvini e a chi chiedeva di una possibile proposta del figlio Renzo, ha risposto: “Deve ancora studiare”.