“Temiamo sbarchi massicci dalla Libia”

Roberto Maroni
“Temiamo sbarchi massicci di cittadini libici”.
A parlare è il ministro dell’Interno Roberto Maroni, dopo il Consiglio dei ministri straordinario sulla guerra in Libia e sull’immigrazione a Lampedusa. Vertice che si è tenuto insieme ai ministri della Giustizia Alfano e della Difesa La Russa.
“Ringraziamo i Lampedusani per la pazienza – ha detto Maroni -. Stiamo studiando delle misure per compensare l’isola per quello che sta sopportando“.
Maroni ha detto anche che per la crisi libica, è stato deciso di intensificare l’attività informativa per proteggere gli obiettivi sensibili. “E’ stato convocato permanentemente il Comitato strategico di analisi antiterrorismo – ha aggiunto – ed è stato intensificato il monitoraggio di soggetti che in passato hanno evidenziato contatti con il fondamentalismo islamico“.