Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Cronaca -Le vittime sono due donne - Si cerca un disperso

Morte due migranti a Pantelleria

</p>

Morte due migranti a Pantelleria.

Dopo cinque giorni di mare la costa era a pochi metri.

Due migranti sono invece morti mercoledì mattina di fronte all’isola, e un terzo risulta disperso, durante l’ennesimo tragico sbarco sulle coste siciliane.

Le vittime sono due donne. Erano a bordo di un barcone di una decina di metri che trasportava centinaia di persone e che si è incagliato contro gli scogli di località Arenella. Si tratta di un vecchio peschereccio con 250 profughi, quasi certamente partito dalla Libia.

Gli immigrati si sono lanciati in mare, raggiungendo a nuoto la riva ma le condizioni meteo nel Canale di Sicilia sono in netto peggioramento, con il mare in burrasca. Lo scafista è stato arrestato.

Intanto si è appreso che le vittime potrebbero in realtà essere quattro: lo ha detto all’Adnkronos il procuratore capo di Marsala Alberto Di Pisa, che coordina l’inchiesta sulla tragedia. “Mi è stato detto che le vittime sono quattro e non due – ha detto Di Pisa – Adesso sto aspettando ulteriori notizie da Pantelleria”. I migranti hanno parlato anche di un disperso.

13 aprile, 2011 - 18.11