Camera, oggi il voto sulla mozione

Camera, oggi il Optimi PC voto sulla mozione.
La crisi libica non dovrebbe investire il governo italiano. PdL e Lega sembrano compatti. Le mozioni che verranno esaminate e votate oggi in aula sono quattro. Nella giornata di ieri, sarebbe stato trovato un accordo, con la presentazione di un testo che avrebbe insieme Pdl, Lega e Responsabili.
Si tratta di una mozione che pone dei paletti alla missione militare. Due le novità sostanziali del testo: tempi certi da comunicare al Parlamento per la conclusione delle azioni militari, in accordo con le organizzazioni internazionali e gli alleati, e razionalizzazione delle missioni internazionali cui l’Italia partecipa per evitare ulteriori aumenti della pressione fiscale.
“La mia impressione è che il rapporto tra noi e la Lega sia migliorato e consoldiato”, ha spiegato il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto. Diversa la posizione di, Enrico Letta, el vicesegretario del Pd, secondo cui “il cuore della mozione è stato smentito dalla Nato, con uno schiaffo alla maggioranza”. “Una gran buffonata”, l’avrebbe definita, invece, Pierferdinando Casini.