“Se vince sinistra, elettori senza cervello”

Silvio Berlusconi
“Vince la sinistra? Elettori senza cervello”.
Lo ha detto Silvio Berlusconi, ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”. Ancora una volta, il premier è tornato a sparare sull’opposizione e sui suoi elettori e candidati. Specie se, tra questi, figurano anche ex magistrati come Luigi De Magistris.
“Non credo ci sia una persona con la testa sulle spalle che possa votare per lui – ha dichiarato Berlusconi -. Uno che vota per De Magistris si guardi nello specchio e dica sono un uomo o una donna senza cervello”.
Il capo del governo arriva anche a minacciare di non andare più a Napoli, se dovesse vincere l’ex sostituto procuratore. “I napoletani – ha continuato – non si rivolgano più al presidente del Consiglio per risolvere i loro problemi se poi si fanno del male da soli e si mettono nelle mani dell’estrema sinistra!”.
Berlusconi ne ha anche per Giuliano Pisapia. Come fa il candidato sindaco di Milano “a governare se non ha mai amministrato neppure un’edicola?”.
Lettieri e la Moratti, invece, “sono persone che hanno gestito aziende, sono capaci di prendere delle decisioni”. Senza contare che Pisapia “era un avvocato di De Benedetti, è dell’estrema sinistra e ha presentato leggi a favore dei terroristi” e De Magistris “è un agitatore politico, un demagogo, con lui andrebbe in scena ‘le manette sulla città”. Per Berlusconi non hanno alcuna possibilità di vincere “se a Milano e Napoli la gente andrà a votare senza lasciare a casa il cervello”.