Attacco kamikaze contro le sedi governative
Attacco kamikaze contro le sedi governative.
Sette uomini hanno attacccato gli uffici del Consiglio provinciale nel nord-est dell’Iraq a Diyala.
L’attacco è stato sferrato con due autobombe lanciate contro il muro perimetrale del complesso governativo provinciale e uomini kamikaze, causando la morte di otto persone e una trentina di feriti.
Il sanguinoso attacco si è verificato nella provincia orientale irachena di Diyala, quando cinque attentatori suicidi hanno attaccato il complesso del consiglio provinciale, nel centro della città di Baquba, circa 65 chilometri a nordest di Baghdad, uccidendo tra gli altri tre poliziotti.
L’attacco coordinato è avvenuto verso le 9,30 ora locale ed è iniziato quando uno attentatore suicida si è lanciato con la sua auto carica di esplosivo davanti all’ingresso del consiglio provinciale di Diyala, aprendo la strada a quattro kamikaze che indossavano giubbotti esplosivi, permettendogli così di entrare all’ingresso del complesso.
Uno dei quattro kamikaze si è fatto esplodere all’interno della reception dell’edificio mentre altri tre cercavano di addentrarsi all’interno nell’edificio vicino ma sono stati affrontati dal fuoco pesanti dalle guardie. Ne è scaturito un duro scontro a fuoco nel quale sono rimasti uccisi tre uomini del commando.
Sembra che alcuni di loro indossassero abiti civili mentre altri erano vestiti di nero e avevano il volto coperto.