Fisco, Berlusconi e Tremonti trovino la quadra
Fisco, Berlusconi e Tremonti trovino la quadra.
Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha detto che l’Italia deve mantenere i conti in ordine, pur ritenendo che il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dovranno “trovare un modo” per ridurre la pressione fiscale su famiglie e imprese.
“Dovremo stare molto attenti perché non dobbiamo tenere conto solo dell’Europa, contano anche i grandi mercati: New York e Londra, per esempio… Quindi bisogna essere cauti – ha aggiunto -, ma alla fine Tremonti dovrà trovare il modo di ridurre un po’ le tasse per le famiglie e per le imprese”.
Ieri, il neosegretario del Pdl Angelino Alfano, dopo il vertice, ha spiegato che l’alleanza fra Pdl e Lega è solida e che andrà avanti fino alla fine della legislatura per fare le riforme e rispettare gli impegni Ue, a partire dal pareggio di bilancio nel 2014.
Da quanto si apprende, il premier non sarebbe stato tenero con Tremonti nei giorni scorsi e, pur difendendo il suo rigore con note ufficiali, ha dichiarato che “non spetta al ministro dell’Economia decidere quando è il momento di allargare i cordoni della borsa, ma solo proporre“.