Strauss-Khan torna libero
Strauss-Khan torna libero.
L’ex direttore generale del Fondo Monetario Internazionale ha ottenuto la revoca degli arresti domiciliari. ?Strauss-Khan dovrà però rispettare il regime di libertà vigilata, inoltre la Corte di New York ha fatto sapere che il caso resta, comunque, aperto.
L’ex direttore del Fmi riavrà indietro la cauzione depositata ma resterà soggetto a restrizioni per i viaggi. Strauss-Khan è uscito dal palazzo di Giustizia di Manhattan sorridente, ma non ha fatto alcun gesto né pronunciato dichiarazioni. Durante l’udienza sulle modifiche delle condizioni per la cauzione, i pubblici ministeri hanno detto che la credibilità della donna al centro del caso è stata messa in discussione.
L’ex direttore dell’Fmi si è detto disponibile a tornare in tribunale, se necessario, anche per l’udienza del 18 luglio.
I sostenitori di Strauss-Kahn nel partito socialista hanno espresso la loro soddisfazione per l’apparente cambio di rotta nel processo e alcuni hanno manifestato la speranza che Strauss-Kahn possa tornare a candidarsi per le elezioni presidenziali del 2012.