Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Politica - Svelate sulla rete da un ex precario licenziato

Tutte le porcate della casta…

</p>

- “Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta”. Così si presenta Spider Truman il blogger che è sbarcato su Facebook con la pagina I segreti della casta di Montecitorio.

Oltre 170mila iscrizioni da sabato mattina sulla pagina Facebook.

Spider Truman ha promesso di spiattellare sulla rete tutti i privilegi della casta e già diverse sono le rivelazioni, ammesso che sia tutto vero.

Ecco le prime: “I poliziotti di servizio presso l’ufficio di polizia all’interno di Palazzo Montecitorio ci sono ormai abituati –  afferma Spider Truman -. Ogni giorno c’è sempre un deputato che denuncia il furto del suo costosissimo computer portatile , così come non disdegnano alcune giovani deputate dal denunciare il furto della propria pelliccia di valore.

Ma come mai, malgrado i rigidi controlli all’ingresso di montecitorio, continuano ad agire indisturbati questo manipolo di ladri nel transatlantico e delle aule di Montecitorio?

Forse perchè probabilmente i ladri sono coloro i quali entrano ed escono dall’ingresso principale quando vogliono: i deputati infatti sono gli unici esentati dai controlli. Ma perchè i deputati dovrebbero denunciare furti a montecitorio?????

Semplicemente perchè c’è una polizza assicurativa che copre qualsiasi furto di qualsiasi entità che avviene all’interno di Palazzo Montecitorio.

Poi si offendono se uno parla di quel palazzo come un covo di ladri!”.

La vendetta di Spider Truman sembra già aver dato fastidio a qualcuno e lui per tutelarsi ha aperto un blog e un account su Twitter. Come dire: se gli chiudono la pagina su Facebook, lui ha già altri canali di comunicazione.

Spider Truman pubblica su Facebook e sul suo blog anche immagini  e documenti per provare quanto dice.

E poi ci sono gli indovinelli come questo: “Indovina-indovinello: i 9 barbieri che lavorano nella barberia di montecitorio, guadagnando 11.000 euro al mese sudati tagliando in media 2 o 3 cape gloriose al giorno, come mai parlano tutti lo stesso accento??? e come mai è lo stesso accento dell’allora presidente della camera che li assunse attraverso un bel concorso pubblico trasparente come i suoi capelli??? chi era costui?”.

Come dire tempi duri per la casta. E c’è già chi propone di fare manifestazioni in piazza…

Al di là delle motivazioni più o meno nobili che hanno spinto Spider Truman a questo tipo di vendetta. Al di là della identità di chi scrive. Al di là della veridicità delle informazioni pubblicate. Un dato politico è certo: una massa sempre più grande di persone ha le tasche piene della casta.

18 luglio, 2011 - 2.58