Berlusconi: “Patto con Lega fino al 2013″

Silvio Berlusconi
Berlusconi: “Patto con la Lega fino al 2013”.
Non esiste nessun accordo con il Carroccio per andare al voto nel 2012, piuttosto è solido il patto fino al 2013.
Il premier, Silvio Berlusconi, intervenendo in una trasmissione televisiva, ha voluto rassicurare gli italiani sulla tenuta di governo dopo il parere favorevole ottenuto dai vertici di Bruxelles. “La Lega è sempre stato un alleato affidabile – ha commentato -. Il nostro rapporto con Bossi è solido“.
Parlando della lettera, il premier ha mostrato la sua soddisfazione. “A Bruxelles – ha detto Berlusconi - l’Italia ha presentato un piano preciso e un calendario ben delineato per i prossimi diciotto mesi. La cosa importante adesso è mantenere uniti maggioranza e governo per le riforme. Sei mesi di campagna elettorale sarebbero un danno gravissimo per il Paese.
E’ indispensabile, con questa maggioranza, realizzare in Parlamento le riforme che sono indispensabili per il nostro Paese e per le quali ci siamo impegnati in Europa” .
Il premier ha inoltre ribadito la sua contrarietà a un governo di larghe intese.
Infine, Berlusconi è tornato a chiedere a Lorenzo Bini Smaghi di lasciare il posto nel comitato esecutivo della Bce a un rappresentante francese, appellandosi al suo senso dello Stato.
Berlusconi ricorda come alla base della scelta dell’italiano Mario Draghi al vertice della Bce, il nostro Paese abbia assunto con la Francia l’impegno di liberare il posto occupato da Lorenzo Bini Smaghi nel board della Banca Centrale Europea.