“Una crisi senza precedenti”

Giorgio Napolitano
“Il nostro paese e tanti altri nel mondo sono stretti in una crisi economica di intensità, durata ed estensione senza precedenti nel periodo seguito alla Seconda guerra mondiale”.
Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel suo messaggio, inviato in occasione del Giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate.
Il capo dello Stato lo ha ribadito a Bari, nel corso della cerimonia davanti al monumento in memoria dei caduti antifascisti del 28 luglio 1943. “Il momento è molto difficile e molto duro per il nostro Paese – ha detto Napolitano -. Quello che è essenziale è questa bella partecipazione di tutte le generazioni. Il Mezzogiorno rappresenta la grande riserva su cui l’Italia può contare per un suo nuovo, più intenso ed equilibrato sviluppo”.
Il presidente della Repubblica ha poi deposto una corona d’alloro in omaggio al Milite Ignoto, all’Altare della patria. Insieme a lui, il ministro della Difesa Ignazio La Russa e i presidenti di Camera e Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani.