Riforma del lavoro, giornata decisiva
- Riforma del lavoro, oggi la giornata decisiva. Dopo un incontro avvenuto nella nottata con il ministro Fornero, le parti sociali si riuniranno nuovamente questa mattina in maniera informale a palazzo Chigi.
Stando alle prime indiscrezioni per il Governo saranno presenti il premier Mario Monti, il ministro del Lavoro Elsa Fornero, il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e il vice ministro dell’Economia Vittorio Grilli.
Per le parti sociali saranno presenti i segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. In più il leader di Confindustria Emma Marcegaglia e il leader di Rete imprese Italia Marco Venturi.
Il vertice informale che si svolgerà in mattina precederà solo di qualche ora quello convocato nel primo pomeriggio che sarà decisivo per una possibile intesa visto che il pre incontro notturno non ha ancora sciolto questioni cruciali come gli ammortizzatori sociali e l’articolo 18.
Il premier vorrebbe vedere chiusa la questione entro la settimana. Il ministro del Welfare avrebbe comunque affermato che anche senza accordo la riforma andrà in Parlamento.