Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
La nuova officina di riparazione e assistenza del brand

Midas apre un nuovo centro a Formia

 - Midas apre un nuovo centro a Formia.

La nuova officina di riparazione e assistenza del brand internazionale si trova in località Penitro. L’?apertura rientra nella strategia di espansione dell’?azienda che punta ai 100 centri entro il 2014.

A Formia è stata aperta una nuova officina affiliata Midas Italia, la rete di centri di assistenza e manutenzione multimarca per autoveicoli diffusa a livello nazionale. Il centro, che offre servizi di riparazione dei veicoli con un elevato livello qualitativo e a prezzi competitivi rispetto alle officine delle reti ufficiali delle case automobilistiche, si trova lungo la strada regionale 630 Ausonia-Formia-Cassino, in frazione Penitro.

Grazie a un trend di crescita in controtendenza rispetto al settore automotive (+6% a superficie comparabile, con un incremento di quasi il 25% di nuovi clienti nel 2011), l?’azienda punta all?’espansione sul territorio italiano e sta realizzando una serie di investimenti nell’Italia centrale per consolidare la propria posizione in quest?area considerata strategica.

Con la nuova apertura di metà luglio del punto di Formia, Midas porta a 10 il numero dei suoi centri nel Lazio. In totale, nel 2012 è prevista la nascita nel nostro Paese di 10 nuove insegne, per arrivare a un numero complessivo di 76 in Italia, con l?obiettivo di raggiungere i 100 centri entro il 2014.

In Europa il Gruppo conta attualmente oltre 620 officine distribuite in 7 Paesi.

“La nuova apertura – spiega Andrea Franchi, amministratore delegato Midas Italia – rientra nella strategia di espansione che abbiamo pianificato nell’?ottica di raggiungere tutto il territorio italiano in modo capillare e che prevede l?inserimento di una sessantina di professionisti nella nostra rete nel solo 2012. In un panorama di crisi globale, l?azienda è tra i pochi competitor del settore che continua ad ampliare la propria struttura e a investire”.

Il servizio di punta della rete Midas è il tagliando “Garanzia attiva”, che rappresenta una valida, e conveniente, alternativa alla manutenzione presso le reti ufficiali dei costruttori. Questo tagliando viene effettuato seguendo scrupolosamente le prescrizioni del programma di manutenzione delle case costruttrici, utilizzando la diagnosi elettronica e considerando i dati tecnici del veicolo.

L’?intervento pertanto è eseguito con le medesime specifiche dei costruttori, ma a cifre inferiori e senza perdere la garanzia sull?’autoveicolo. “Nel mondo dell?aftermarket automobilistico – continua il manager – Midas si sta facendo strada come sinonimo di manutenzione garantita dell?auto, in un?ottica multibrand. Non tutti sanno, infatti, che il tagliando può essere effettuato anche in officine indipendenti, conservando comunque la garanzia, secondo le disposizioni dettate dal regolamento 461/2010 della Commissione Europea”.

E per chi lascia l?’auto in officina per il tagliando, Midas mette a disposizione gratuitamente un veicolo elettrico come vettura di cortesia, servizio che sta gradualmente introducendo in tutta la sua rete. Midas Italia è il primo operatore del settore ad aver scelto questo passaggio all?’elettrico per il proprio parco di autovetture sostitutive, a testimonianza del grande impegno che il Gruppo dedica alle tematiche della sostenibilità.

Inoltre, servizio unico nel suo genere in Italia, a conferma della trasparenza che caratterizza l?approccio di Midas nei confronti dei clienti, ogni automobilista può ricevere un preventivo gratuito del tagliando “Garanzia attiva” per la propria vettura grazie al simulatore presente sul sito www.midas.it. Inserendo poche e semplici informazioni, è possibile avere in tempo reale, direttamente nella propria casella di posta elettronica, il preventivo personalizzato con l?’esatto costo che l’?automobilista dovrà sostenere.

I centri Midas si basano su una precisa politica di servizio al cliente, che prevede l?orario continuato, l?apertura durante tutto il mese di agosto e il sabato e la possibilità di presentarsi anche senza appuntamento.

20 luglio, 2012 - 15.37