Riaperti i seggi in tutta Italia

Un seggio
Riaperti i seggi in tutta Italia.
Si vota fino alle 15 e subito dopo inizierà lo spoglio a partire dal Senato per poi proseguire con la Camera. Lo scrutinio per le regionali in Lombardia, Molise e Lazio invece si svolgerà domani.
Già di buon mattino non sono mancate le contestazioni con un uomo di 39 anni di Torino che è stato denunciato dai carabinieri dopo essere stato colto a fotografare la scheda elettorale in un seggio con il telefonino, che gli è stato sequestrato.
A Vinovo (Torino), un rappresentante di lista di 53 anni è stato denunciato perché sorpreso a dare un volantino elettorale all’interno di un seggio. Sequestrato il materiale propagandistico. In entrambi i casi l’intervento dei militari è stato richiesto dal presidente di seggio.
Nel frattempo c’è attesa per BEppe Grill, il leader del MoVimento 5 Stelle non si è presentato al seggio elettorale nel primo giorno utile per il voto deludendo le decine di giornalisti e fotografi che fin dalle prime ore dell’alba erano davanti alla sezione 617 di Genova Sant’Ilario, nell’istituto agrario Marsano.
Grillo è stato l’unico leader politico a disertare le urne nel primo giorno di voto.