Il miglior fish and chips è inglese
Il miglior fish and chips è inglese.
Cibo inglese in primo piano nell’edizione del Times on line. Dall’apertura del primo negozio di fish and chips a Cleveland street a Londra, il classico pasto a portar via non è cambiato più di tanto.
Il fish and chips, si legge nell’articolo, resta il pasto preferito degli inglesi. Un sondaggio del 2009 ha reso noto che il 51 per cento delle persone intervistate hanno detto di preferire il piatto condito con sale e aceto.
Il 15 per cento lo mangia con il ketchup. Infine, per l’otto per cento della popolazione, sarebbero i piselli il miglior accompagnamento.
Al momento ci sono circa 11,500 fish and chips sparsi nel Regno Unito. Domani, 21 gennaio, si svolgerà la 22esima edizione del concorso Fish and Chip Shop che incoronerà i dieci migliori ristoranti presenti sul territorio inglese.
“Un anno dopo gli elettori mandano un messaggio diverso”. E’ il titolo di apertura del New York Times, nell’edizione di questa mattina 20 gennaio. Politica in primo piano con le elezioni nel Massachusetts. L’esito delle elezioni ha visto trionfare i repubblicani con Scott Brown che hanno agguantato il seggio che era di Ted Kennedy. L’attenzione del quotidiano si focalizza sulla sconfitta dei democratici a un anno dalla vittoria di Barack Obama alle presidenziali. Brown, si legge nell’articolo, avrebbe choccato e umiliato la Casa Bianca e il partito democratico battendo la candidata Martha Coackely nella corsa per un posto in Senato. Preoccupazioni per il presidente americano che, a un anno dalla sua elezione, vede perdere i primi consensi.
China daily.com si occupa del terremoto di Haiti, a otto giorni dalla catastrofe che ha sconvolto il mondo. L’interesse del quotidiano cinese è per il dolore dei parenti degli otto agenti cinesi che sono rimasti uccisi nel sisma.
Sono riportate alcune testimonianze dei familiari. Tra le più significative, quella di Guo Baoshan, vice direttore dell’ufficio di presidenza di cooperazione internazionale del Ministero della Pubblica Sicurezza, che aveva progettato il matrimonio di suo figlio.
Da Haiti stava mettendo a punto gli ultimi preparativi per la cerimonia. Un matrimonio al quale, però, non assisterà mai.
Dossier I giornali che contano nel mondo
... Gli articoli
- Il New York Times bacchetta tutti
- Carceri Usa e morte Ted Kennedy
- Madre soldato: Lasciatemi mia figlia
- Impossibile attaccare Berlusconi
- Usa-Israele: verso lo strappo?
- Liberato il reporter rapito dai talebani
- A 12 anni parte maschio, torna femmina
- Un concerto nel nome di Cuba
- Tanto cibo, ma tanta fame
- Asili nido, allarme islam
- I gorilla a rischio per il carbone
- 500 navi intrappolate nel ghiaccio
- I delfini vedono i bambini non ancora nati
- Li abbiamo torturati per noia
- Una 14enne mette in fuga uno squalo
- Perde la figlia e incatena il figlio a un palo
- Un tuffo nel ghiaccio di Pechino
- Un tuffo nel ghiaccio di Pechino
- Rose Gray, la mia seconda madre